La domanda può sembrare molto scontata,retorica e banale ma in realtà è molto importante perchè anche se questo argomento viene affrontato spesso,molta gente ancora non ha ben chiaro come funziona il Wrestling.
Il Wrestling è uno sport spettacolo,dove i protagonisti detti wrestler sono degli atleti che eseguono manovre di lotta in modo simulativo,ovvero cercando di ricreare nel modo più fedele possibile la mossa,che sia uan finisher,un pugno,un calcio,una sediata ecc.
L'esito dei match è predeterminato e le varie storie che nascono tra i vari wrestlers(dette storyline)sono inventate da persone apposite detti booker.
Nonostante il Wrestling sia in qualche modo protetto e sicuro gli infortuni sono molto spesso frequenti.
Il Wrestling può piacere o no,ma bisogna avere il massimo rispetto per questi atleti che si allenano con lo scopo di intrattenere il pubblico.
Molti "ipocriti"dicono:"Ma il Wrestling è tutto finto,che lo vedete a fare?"
Intanto premetto che è palese che sia finto,altrimenti i wrestler morirebbero se facessero sul serio,perchè con tutte le "mazzate" che vediamo darsi è chiaro che sarebbe assurdo se non succedesse.
Poi lo spettatore quando guarda il Wrestling deve un attimo mettere da parte il pensiero che il Wrestling è "simulato" e fare finta che sia vero,praticamente la stessa cosa che succede con i film!
martedì 25 maggio 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento